Daniela da Napoli – srls o ditta individuale per vendere prodotti su Amazon
Attualmente lavoro come dipendente, ma ho intenzione di iniziare a vendere prodotti su Amazon, con forniture principalmente dalla Cina. Mi chiedo se sia più vantaggioso costituire una SRLS (Società a Responsabilità Limitata Semplificata) o aprire una partita IVA come ditta individuale per questa attività.
Ciao Daniela e grazie per la tua domanda per vendere prodotti online su Amazon è meglio aprire una Srls o una ditta individuale. Se vuoi avviare un’attività di e-commerce, puoi scegliere di operare sia come ditta individuale o costituire una società come una SRL. Tuttavia, il Regime Forfettario è riservato solo alle Partite IVA individuali e non alle società.
Ti consiglio di iniziare come ditta individuale per poter usufruire del Regime Forfettario. In seguito, se i tuoi ricavi superano i 85.000 euro, il limite per rimanere nel Regime Forfettario, potrai valutare la possibilità di passare a una forma societaria.
Cambia consulente fiscale
Se hai già la Partita Iva passa a regimeforfettario.it, richiedi informazioni ed il codice sconto per gli abbonamenti Silver e Gold!
Se anche tu, come Daniela ti stai domandando se per vendere prodotti online su Amazon è meglio aprire una Srls o una ditta individuale o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni! Se vuoi approfondire leggi la nostra guida al regime forfettario e richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Resta aggiornato, leggi le scadenze fiscali per il mese di Agosto 2024
Il nostro team è specializzato in regime forfettario.
Con il nostro servizio, un consulente dedicato si prende cura della tua Partita IVA.
Per informazioni prenota una chiamata o scrivi una email.
Inizia adesso
Prenota una chiamata nel giorno e con l’orario che preferisci a partire dal 2 settembre
oppure invia una email
Lascia un commento