Bruno da La Spezia – plusvalenza concorre al limite del regime forfettario
Devo considerare la plusvalenza da cessione di cespiti di € 3.500 nel calcolo del reddito per l’adesione al Regime Forfettario il prossimo anno?
Ciao Bruno, grazie per la tua domanda devo considerare le plusvalenze nel calcolo del limite per il regime forfettario. Ti informiamo che, ai fini del calcolo del limite di 85.000 euro per la formazione del reddito, sono inclusi esclusivamente i ricavi derivanti dall’attività svolta in regime di Partita IVA; pertanto, le plusvalenze non vengono considerate.
Se anche tu, come Bruno ti chiedi devo considerare le plusvalenze nel calcolo del limite per il regime forfettario o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali.
Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni!
Se vuoi approfondire ti consigliamo la lettura della nostra Guida regime forfettario.
Consulente Regime Forfettario
Il nostro team è specializzato in regime forfettario. Siamo stati i primi in Italia a proporre un servizio di gestione della contabilità online.
Affidarci la tua Partita IVA ti garantisce di essere seguito da un consulente esperto che conosce tutti gli aspetti legati al regime forfettario.
Hai ancora dubbi sul Regime Forfettario?
Richiedi una consulenza ad un esperto del nostro Team che ti aiuterà a capire e sfruttare al meglio i vantaggi del Regime Forfettario 2025. Compila il form qui sotto oppure prenota un appuntamento premendo sul pulsante e scegliendo data ed orario che preferisci.
Lascia un commento