Andrea da Ascoli Piceno – emissione fatture in regime forfettario
In qualità di avvocato che opera in regime forfettario, quale modalità devo seguire per emettere le fatture?
Ciao Andrea e grazie per la tua domanda sono avvocato in regime forfettario come emetto le fatture. Dal 1° gennaio 2024, tutti i contribuenti, inclusi quelli che applicano il regime forfettario, dovranno obbligatoriamente adottare la fatturazione elettronica. L’unica eccezione a questa regola riguarda i professionisti del settore sanitario che fatturano ai clienti privati. Per loro, resta l’obbligo di emissione delle fatture in formato cartaceo per garantire la protezione della privacy dei pazienti.
Approfondimento consigliato
Obbligo fattura elettronica per forfettari
Se anche tu, come Andrea vuoi domandarci sono avvocato in regime forfettario come emetto le fatture o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni! Se vuoi approfondire leggi la nostra guida al regime forfettario e richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Hai ancora dubbi sul Regime Forfettario?
Richiedi una consulenza ad un esperto del nostro Team che ti aiuterà a capire e sfruttare al meglio i vantaggi del Regime Forfettario 2025. Compila il form qui sotto oppure prenota un appuntamento premendo sul pulsante e scegliendo data ed orario che preferisci.
Lascia un commento