Lucia da Pistoia – forfettario e detrazione spese dal reddito della pensione
Se sono una professionista con un reddito da lavoro autonomo sotto gli 85.000€ e ricevo anche una pensione, aderendo al regime forfettario, posso continuare a beneficiare delle detrazioni e deduzioni per le spese sanitarie e di ristrutturazione sul reddito proveniente dalla pensione?
Ciao Lucia e grazie per la tua domanda se aderisco al forfettario posso detrarre le spese dal reddito derivante dalla pensione. Per quanto riguarda il reddito generato con Partita IVA individuale in regime forfettario, non potrai dedurre o detrarre alcuna spesa, eccetto i contributi previdenziali versati nell’anno. Tuttavia, se percepisci altri redditi soggetti a IRPEF, come una pensione, hai la possibilità di dedurre o detrarre le spese relative a questi redditi, fino a capienza dell’importo imponibile.
Cambia consulente fiscale
Se hai già la Partita Iva passa a regimeforfettario.it, richiedi informazioni ed il codice sconto per gli abbonamenti Silver e Gold!
Se anche tu, come Lucia ti stai domandando se aderisco al forfettario posso detrarre le spese dal reddito derivante dalla pensione o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni! Se vuoi approfondire leggi la nostra guida al regime forfettario e richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Resta aggiornato, leggi le scadenze fiscali per il mese di Agosto 2024
Il nostro team è specializzato in regime forfettario.
Con il nostro servizio, un consulente dedicato si prende cura della tua Partita IVA.
Per informazioni prenota una chiamata o scrivi una email.
Inizia adesso
Prenota una chiamata nel giorno e con l’orario che preferisci a partire dal 2 settembre
oppure invia una email
Lascia un commento