Raffaele da San Gimignano – calcolo lordo in fattura
Quale codice ateco scegliere per attività di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di sistemi informatici complessi? Mi interfaccio anche con imprese edili per la realizzazione delle infrastrutture e impianti, e mi occupo di trovare soluzioni, produttori o fornitori per progetti tecnologici.
Ciao Raffaele e grazie per la tua domanda quale codice ateco scegliere per informatico. Come informatico, è importante scegliere il codice ateco più adatto alle attività che intendi svolgere. Di seguito, abbiamo individuato i codici più rilevanti per le tue esigenze:
62.01.00 – Produzione di software non connesso all’edizione
Nota: Questo codice ateco richiede l’iscrizione obbligatoria alla Camera di Commercio.
62.02.00 – Consulenza nel settore delle tecnologie dell’informatica
74.90.93 – Altre attività di consulenza tecnica nca
Se la tua attività principale richiede l’iscrizione alla Camera di Commercio, dovrai presentare la pratica includendo tutti i codici ateco pertinenti. La Camera di Commercio può:
- accettare la pratica, comportando il pagamento dei contributi solo alla gestione Artigiani e Commercianti
- rifiutare alcuni codici ateco consulenziali, in tal caso si avrà una doppia contribuzione. Alla gestione Artigiani per l’attività artigianale e alla gestione Separata per le attività di consulenza.
Richiedi ora la tua consulenza gratuita
Leggi l'articolo e risolvi i tuoi dubbi con una consulenza gratuita per te e senza impegno. Prenota una chiamata il giorno e con l'orario che preferisci.
Se anche tu, come Raffaele vuoi domandarci quale codice ateco scegliere per informatico o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni! Se vuoi approfondire leggi la nostra guida al regime forfettario e richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Resta aggiornato, leggi le scadenze fiscali per il mese di Dicembre 2024
Il nostro team è specializzato in regime forfettario.
Con il nostro servizio, un consulente dedicato si prende cura della tua Partita IVA.
Per informazioni prenota una chiamata o scrivi una email.
Inizia adesso
Prenota una chiamata nel giorno e con l’orario che preferisci
oppure invia una email
Lascia un commento