Stefano da Livorno – partita iva per prodotti realizzati con stampante UV
Desidero produrre oggettistica personalizzata, come penne e cover per cellulari, utilizzando una stampante UV all’interno della mia abitazione unifamiliare, in uno spazio dedicato. È possibile avviare questa attività e vendere i prodotti a privati e aziende, sia come pezzi unici che come mini serie di articoli personalizzati, mantenendo il regime forfettario?
Ciao Stefano e grazie per la tua domanda posso aprire Partita Iva per vendere prodotti realizzati con stampante UV. La regolamentazione riguardante l’apertura di un’attività può variare significativamente a seconda della Camera di Commercio e del Comune di competenza, nonché in base alla specifica natura dell’attività stessa.
Pertanto, non è possibile fornire una risposta univoca e generica in merito alla tua situazione.
Per ottenere una risposta ufficiale e accurata, le consigliamo di contattare direttamente la Camera di Commercio della sua provincia e il Comune di residenza. Ti suggeriamo di fornire una descrizione dettagliata dell’attività che intendi avviare. In questo modo, le autorità competenti potranno indicarti se è necessaria l’istituzione di un laboratorio e quali requisiti specifici o certificazioni devono essere rispettati per il luogo in cui si svolgerà la produzione. Questo ti permetterà di assicurarti di soddisfare tutte le condizioni richieste prima di avviare le procedure di iscrizione.
Richiedi ora la tua consulenza gratuita
Leggi l'articolo e risolvi i tuoi dubbi con una consulenza gratuita per te e senza impegno. Prenota una chiamata il giorno e con l'orario che preferisci.
Se anche tu, come Stefano ti stai domandando posso aprire Partita Iva per vendere prodotti realizzati con stampante UV o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali.
Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni!
Se vuoi approfondire ti consigliamo la lettura della nostra Guida regime forfettario.
Consulente Regime Forfettario
Resta aggiornato, leggi le scadenze fiscali per il mese di Ottobre 2024
Il nostro team è specializzato in regime forfettario.
Con il nostro servizio, un consulente dedicato si prende cura della tua Partita IVA.
Per informazioni prenota una chiamata o scrivi una email.
Inizia adesso
Prenota una chiamata nel giorno e con l’orario che preferisci
oppure invia una email
Lascia un commento