Erika da Como – aggiungere codice ateco
Posso aggiungere il Codice Ateco 55.20.51 per la gestione di una casa vacanze alla mia Partita IVA, che attualmente è registrata come consulente aziendale con Codice Ateco 70.22.09 in Regime Forfettario?
Ciao Erika e grazie per la tua domanda posso aggiungere un codice ATECO alla mia attività di consulente aziendale in forfettario. Puoi aggiungere il nuovo Codice ATECO alla tua Partita IVA individuale senza problemi. Ricorda però che, essendo l’attività soggetta a obbligo di iscrizione alla Camera di Commercio, dovrai effettuare anche l’iscrizione e coprire i costi per i bolli e i diritti camerali.
Inoltre, essendo le attività appartenenti a settori diversi, ogni anno dovrai separare i ricavi dei due business ed applicare a ciascuna il coefficiente di redditività specifico. Non sarà possibile utilizzare un coefficiente unico.
Approfondimento consigliato
Doppio Codice Ateco
Se anche tu, come Erika ti stai domandando posso aggiungere un codice ATECO alla mia attività di consulente aziendale in forfettario o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Se vuoi approfondire leggi la nostra guida al regime forfettario e richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Hai ancora dubbi sul Regime Forfettario?
Richiedi una consulenza ad un esperto del nostro Team che ti aiuterà a capire e sfruttare al meglio i vantaggi del Regime Forfettario 2025. Compila il form qui sotto oppure prenota un appuntamento premendo sul pulsante e scegliendo data ed orario che preferisci.
Lascia un commento