Alessio da Siena – compensi da TikTok
Ho iniziato a guadagnare da TikTok creando contenuti, e i pagamenti per le visualizzazioni vengono accreditati direttamente sul mio IBAN. Attualmente, sono in regime forfettario con un codice ATECO per l’attività di educatore cinofilo. Con l’introduzione dei compensi da TikTok, come devo gestire gli aspetti fiscali? È necessario aggiornare il mio codice ATECO? Se sì, questo sostituirà quello attuale o dovrò aggiungere un nuovo codice?
Ciao Alessio e grazie per la tua domanda come comportarsi per compensi da TikTok. Devi aggiungere il codice ATECO 90.03.09 – Altre creazioni artistiche e letterarie. Il coefficiente di redditività associato al codice ATECO è del 67%. Ricordati di segnalare all’Agenzia delle Entrate l’aggiunta di questo nuovo codice. Se decidi di non usare più il codice ATECO per educatore cinofilo, puoi sostituirlo con quello nuovo: la pratica di variazione è unica.
Se invece vuoi tenere entrambi i codici, non ci saranno modifiche fiscali rilevanti.
Approfondimento consigliato
Doppio Codice Ateco
Cambia consulente fiscale
Se hai già la Partita Iva passa a regimeforfettario.it, richiedi informazioni ed il codice sconto per gli abbonamenti Silver e Gold!
Se anche tu, come Alessio ti stai domandando come comportarsi per compensi da TikTok o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni! Se vuoi approfondire leggi la nostra guida al regime forfettario e richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Resta aggiornato, leggi le scadenze fiscali per il mese di Agosto 2024
Il nostro team è specializzato in regime forfettario.
Con il nostro servizio, un consulente dedicato si prende cura della tua Partita IVA.
Per informazioni prenota una chiamata o scrivi una email.
Inizia adesso
Prenota una chiamata nel giorno e con l’orario che preferisci a partire dal 2 settembre
oppure invia una email
Lascia un commento