Beatrice da Sassari – spese deducibili dalle tasse
Ho Partita IVA in Regime Forfettario con codice ATECO 53.20.00. Le spese sostenute possono essere dedotte dal calcolo delle tasse e delle imposte?
Ciao Beatrice e grazie per la tua domanda le spese che ho sono deducibili dalle tasse. Il Regime Forfettario non permette la deduzione diretta delle spese o dei costi sostenuti. Invece, viene applicata una percentuale forfettaria calcolata in base al coefficiente di redditività del tuo Codice ATECO. Per il Codice ATECO 53.20.00, questo coefficiente è pari al 67%.
Di conseguenza, il 33% dei tuoi ricavi è considerato spesa forfettaria e non viene tassato né sottoposto a contributi. L’unica eccezione riguarda i contributi obbligatori versati durante l’anno, che possono essere dedotti o detratti.
Sei un professionista o freelance in regime forfettario?
Affidati a RegimeForfettario.it per la tua gestione fiscale:
✔️ Apertura Partita IVA gratuita ✔️ Contabilità semplificata ✔️ Assistenza con commercialisti interni – no software impersonali
Se anche tu, come Beatrice ti stai domandando se le spese che ho sono deducibili dalle tasse o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Se vuoi approfondire ti consigliamo la lettura della nostra guida regime forfettario e contattaci per una consulenza gratuita senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Hai ancora dubbi sul Regime Forfettario?
Richiedi una consulenza ad un esperto del nostro Team che ti aiuterà a capire e sfruttare al meglio i vantaggi del Regime Forfettario 2025. Compila il form qui sotto oppure prenota un appuntamento premendo sul pulsante e scegliendo data ed orario che preferisci.
Lascia un commento