Alessandro da Lecce – pagamento bolli virtuali
Perché sul sito dell’Agenzia delle Entrate risultano dei bolli virtuali da pagare per fatture passate, nonostante io abbia già effettuato il pagamento con bolli cartacei?
Ciao Alessandro e grazie per la tua domanda come mai risultano da pagare bolli virtuali che avevo già pagato. Nelle fatture cartacee il bollo deve essere apposto fisicamente sulla fattura mentre nelle fatture elettroniche il pagamento del bollo deve avvenire tramite Modello F24 poiché non è previsto l’uso di marche da bollo cartacee.
In risposta alla tua domanda è importante notare che l’Agenzia delle Entrate aggiorna i dati relativi ai bolli entro la fine del primo mese successivo al trimestre di riferimento. Pertanto, è possibile che le fatture precedenti non siano ancora state incluse nell’elenco disponibile.
Recentemente, l’Agenzia delle Entrate ha introdotto un nuovo metodo di pagamento semplificato. È possibile utilizzare il modulo “Fatture e corrispettivi” inserendo il codice IBAN del contribuente, il che permetterà un addebito diretto dell’importo dovuto per i bolli.
Richiedi ora la tua consulenza gratuita
Leggi l'articolo e risolvi i tuoi dubbi con una consulenza gratuita per te e senza impegno. Prenota una chiamata il giorno e con l'orario che preferisci.
Se anche tu, come Alessandro ti stai domandando come mai risultano da pagare bolli virtuali che avevo già pagato o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni! Se vuoi approfondire leggi la nostra guida al regime forfettario e richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Resta aggiornato, leggi le scadenze fiscali per il mese di Dicembre 2024
Il nostro team è specializzato in regime forfettario.
Con il nostro servizio, un consulente dedicato si prende cura della tua Partita IVA.
Per informazioni prenota una chiamata o scrivi una email.
Inizia adesso
Prenota una chiamata nel giorno e con l’orario che preferisci
oppure invia una email
Lascia un commento