Daniela da Varese – partita iva codice ateco 960909
Come avviare una Partita IVA in regime forfettario con il codice ATECO 96.99.99?
Ciao Daniela e grazie per la tua domanda come aprire partita IVA con codice ATECO 96.99.99. Per adottare il Regime Forfettario, è necessario soddisfare tutti i requisiti previsti dalla normativa. Ti invito a consultare i requisiti e cause esclusione nel regime forfettario per verificare la tua idoneità.
In merito al codice ATECO 96.99.99 da te indicato è associato a un coefficiente di redditività del 67%. Potrai inquadrarti come libero professionista e versare i contributi alla Gestione Separata INPS, con un’aliquota attuale del 26,07%.
Se deciderai di aderire al Regime Forfettario, oltre ai contributi previdenziali, dovrai versare un’imposta sostitutiva del 15%, o del 5% per i primi 5 anni, se ne hai diritto.
Approfondimento consigliato
Regime forfettario 5% o 15%: quanto devo pagare?
Se anche tu, come Daniela vuoi domandarci come aprire partita IVA con codice ATECO 96.99.99 o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni! Se vuoi approfondire leggi la nostra guida al regime forfettario e richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Hai ancora dubbi sul Regime Forfettario?
Richiedi una consulenza ad un esperto del nostro Team che ti aiuterà a capire e sfruttare al meglio i vantaggi del Regime Forfettario 2025. Compila il form qui sotto oppure prenota un appuntamento premendo sul pulsante e scegliendo data ed orario che preferisci.
Lascia un commento