Andrea da Jesolo – film-maker, produttore e regista con stesso codice ATECO
Devo aprire partita iva nel settore audiovisivo e mi chiedo se il codice ateco 74.20.19 sia adatto per svolgere attività da videomaker produttore e regista
Ciao Andrea e grazie per la tua domanda sul codice ATECO produttore e regista videomaker. Se svolgi più attività, hai la possibilità di associare alla tua partita iva diversi codici ateco, in base a ciò che realizzi concretamente. Ogni attività dovrà essere trattata separatamente ai fini fiscali, applicando il relativo coefficiente di redditività previsto dal regime forfettario per determinare correttamente il reddito imponibile su cui calcolare imposta sostitutiva e contributi previdenziali.
Per continuare a beneficiare del regime forfettario anche negli anni successivi, è fondamentale che la somma dei ricavi derivanti da tutte le attività non superi il limite annuo di 85.000 euro. Se la partita iva viene aperta in corso d’anno, il tetto va proporzionato ai mesi di attività effettiva.
Da oggi segui i nostri poadcast su Spotify!
Regime Forfettario
Vuoi aprire la Partita Iva o sei stanco del tuo commercialista?
Abbonati al nostro servizio, se sei un nuovo cliente per tutto il mese di giugno hai diritto al maxi sconto!
Se anche tu, come Andrea vuoi chiederci informazioni sul codice ATECO produttore e regista videomaker o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni! Se vuoi approfondire leggi la nostra guida al regime forfettario e richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Il nostro team è specializzato in regime forfettario.
Abbonandoti al nostro servizio, un consulente dedicato si prenderà cura della tua Partita IVA.
Per restare aggiornato gratuitamente sulle novità del regime forfettario, iscriviti al nostro canale Telegram
Richiedi ora la tua consulenza
Prenota una chiamata nel giorno e con l’orario che preferisci
oppure invia una email
Lascia un commento