Pietro da Pavia – codici ateco per olivicoltura e orticoltura
Sto per avviare un’attività agricola e devo aprire la Partita IVA. Vorrei sapere quali codici ATECO devo utilizzare per attività di olivicoltura e orticoltura, sia in campo aperto che in serra. È possibile indicare più di un codice ATECO per queste diverse attività?
Ciao Pietro e grazie per la tua domanda quali sono i Codici ATECO per una Partita Iva per olivicoltura e orticoltura. Per avviare un’attività agricola con Partita IVA e indicare le attività di olivicoltura e orticoltura, puoi selezionare più di un codice ATECO.
Di seguito ti indico i codici ATECO pertinenti:
Codice ATECO per Olivicoltura 01.26.00 – Coltivazione di frutti oleosi
Orticoltura:
- 01.13.11 – Coltivazione di ortaggi e meloni in piena aria
- 01.13.20 – Coltivazione di radici, incluse barbabietole da zucchero
Puoi indicare tutti i codici ATECO indicati nel momento dell’apertura della Partita IVA per svolgere tutte le tue attività agricole.
Approfondimento consigliato
Doppio codice ateco
Se anche tu, come Pietro ti stai domandando quali sono i Codici Ateco per una Partita Iva per olivicoltura e orticoltura o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali.
Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni!
Se vuoi approfondire ti consigliamo la lettura della nostra Guida regime forfettario.
Consulente Regime Forfettario
Hai ancora dubbi sul Regime Forfettario?
Richiedi una consulenza ad un esperto del nostro Team che ti aiuterà a capire e sfruttare al meglio i vantaggi del Regime Forfettario 2025. Compila il form qui sotto oppure prenota un appuntamento premendo sul pulsante e scegliendo data ed orario che preferisci.
Lascia un commento