Roberto da Livorno – limiti su fatturato da clienti extra-UE
Quali sono le restrizioni sul fatturato proveniente da clienti extra-UE per continuare a beneficiare del regime forfettario?
Ciao Roberto e grazie per la tua domanda su limitazioni sul fatturato generato al di fuori dell’UE per mantenere il regime forfettario. Non ci sono impedimenti all’uso del regime forfettario se si emettono fatture a clienti situati al di fuori dell’Unione Europea. L’unico obbligo che avrai sarà la presentazione del Modello INTRASTAT. Questo modello serve a dichiarare gli scambi di beni e servizi intracomunitari e a raccogliere dati statistici. La frequenza di compilazione, mensile o trimestrale, dipende dal volume delle operazioni effettuate.
Approfondimento consigliato
Come si paga Modello Intrastat
Cambia consulente fiscale
Se hai già la Partita Iva passa a regimeforfettario.it, richiedi informazioni ed il codice sconto per gli abbonamenti Silver e Gold!
Se anche tu, come Roberto ti stai domandando se ci sono limitazioni sul fatturato generato al di fuori dell’UE per mantenere il regime forfettario o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni! Se vuoi approfondire leggi la nostra guida al regime forfettario e richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Resta aggiornato, leggi le scadenze fiscali per il mese di Agosto 2024
Il nostro team è specializzato in regime forfettario.
Con il nostro servizio, un consulente dedicato si prende cura della tua Partita IVA.
Per informazioni prenota una chiamata o scrivi una email.
Inizia adesso
Prenota una chiamata nel giorno e con l’orario che preferisci a partire dal 2 settembre
oppure invia una email
Lascia un commento