Zaira da Benevento – partita iva in Italia e lavoro dipendente in Polonia
Sono titolare di una partita iva in regime forfettario al 5% e ho ricevuto un’offerta di lavoro come dipendente in Polonia. Posso mantenere aperta la partita iva forfettaria e lavorare come dipendente in Polonia per tutto l’anno? Dove dovrò pagare le tasse?
Ciao Zaira e grazie per la tua domanda dove pago le tasse con partita iva forfettaria in Italia lavorando come dipendente in Polonia. Se prevedi di risiedere in Polonia per più di 183 giorni all’anno, il tuo domicilio fiscale sarà trasferito automaticamente in quel Paese. Di conseguenza, i tuoi redditi, sia quelli prodotti in Polonia che in Italia, saranno tassati in base alla normativa fiscale polacca.
Se hai intenzione di trasferire la residenza in Polonia e desideri mantenere la partita iva italiana con regime forfettario, è necessario che almeno il 75% dei tuoi ricavi sia generato sul territorio italiano.
Se anche tu, come Zaira vuoi domandarci dove pago le tasse con partita iva forfettaria in Italia lavorando come dipendente in Polonia o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni! Se vuoi approfondire leggi la nostra guida al regime forfettario e richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Hai ancora dubbi sul Regime Forfettario?
Richiedi una consulenza ad un esperto del nostro Team che ti aiuterà a capire e sfruttare al meglio i vantaggi del Regime Forfettario 2025. Compila il form qui sotto oppure prenota un appuntamento premendo sul pulsante e scegliendo data ed orario che preferisci.
Lascia un commento