Mattia da Viterbo – limite ricavi regime forfettario
Sono sia un lavoratore dipendente che un lavoratore autonomo, ed ho realizzato un reddito di 28.000 euro l’anno scorso come lavoratore autonomo. Vorrei sapere se posso adottare il Regime Forfettario e qual è il limite di fatturato che devo rispettare per accedere.
Ciao Mattia e grazie per la tua domanda qual è il limite di ricavi per applicare il Regime Forfettario. Per applicare il Regime Forfettario, è fondamentale verificare che i ricavi annuali dell’attività d’impresa non superino gli 85.000 euro. La verifica deve riguardare esclusivamente i ricavi generati dalla Partita IVA individuale, escludendo i redditi derivanti dal lavoro dipendente. È essenziale, però, considerare una specifica limitazione:
i lavoratori dipendenti non possono beneficiare del Regime Forfettario se, nell’anno precedente, hanno ottenuto redditi da lavoro dipendente o assimilato superiori a 30.000 euro.
Se anche tu, come Mattia ti stai domandando qual è il limite di ricavi per applicare il Regime Forfettario o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Se vuoi approfondire ti consigliamo la lettura della nostra guida regime forfettario e contattaci per una consulenza gratuita senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Hai ancora dubbi sul Regime Forfettario?
Richiedi una consulenza ad un esperto del nostro Team che ti aiuterà a capire e sfruttare al meglio i vantaggi del Regime Forfettario 2025. Compila il form qui sotto oppure prenota un appuntamento premendo sul pulsante e scegliendo data ed orario che preferisci.
Lascia un commento