Simone da Modena – i buoni fanno parte del reddito
Se la mia azienda mi offre voucher per compagnie aeree, buoni acquisto Amazon o altri pagamenti alternativi, questi beni vengono considerati come reddito ai fini del calcolo del limite annuo di 85.000€ previsto dal mio regime fiscale?
Ciao Simone e grazie per la tua domanda i buoni sono considerati reddito nel Regime Forfettario. I buoni Amazon, i voucher e altri benefit simili che l’azienda potrebbe offrirti rientrano nella categoria dei fringe benefits, ovvero compensi in natura non corrisposti in denaro. Di conseguenza, questi benefit non sono esentasse.
Se scegliessi questa modalità di compensazione, sarà comunque necessario emettere fattura e assoggettare gli importi a imposte e contributi, come se si trattasse di compensi in denaro.
Se anche tu, come Simone vuoi domandarci se i buoni sono considerati reddito nel Regime Forfettario o hai un’altra domanda da sottoporci, scrivi e vedremo di risponderti su queste pagine appena possibile.
Il Regime Forfettario conviene?
Il Regime Forfettario conviene e ti permette di risparmiare su imposte e contributi previdenziali. Al posto dell’IRPEF, è prevista un imposta sostitutiva con una aliquota del 15% e se possiedi i requisiti richiesti dalla legge può addirittura ridursi al 5% per un periodo di cinque anni! Se vuoi approfondire leggi la nostra guida al regime forfettario e richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con il form in fondo alla pagina.
Consulente Regime Forfettario
Hai ancora dubbi sul Regime Forfettario?
Richiedi una consulenza ad un esperto del nostro Team che ti aiuterà a capire e sfruttare al meglio i vantaggi del Regime Forfettario 2025. Compila il form qui sotto oppure prenota un appuntamento premendo sul pulsante e scegliendo data ed orario che preferisci.
Lascia un commento